Blog

Dilaxia acquisisce Commit Software e si espandono le soluzioni per la tua trasformazione digitale

Con l’acquisizione di Commit Software, azienda specializzata nello sviluppo software e consulenza digitale con sede a Firenze, abbiamo arricchito l'area dedicata alle Digital Solutions e allo sviluppo software.

Nella galassia in continua evoluzione della digitalizzazione, è di fondamentale importanza adattarsi e crescere e questa operazione rappresenta un passo strategico che amplia l'orizzonte operativo di Dilaxia e introduce nuove competenze e opportunità sinergiche, potenziando l’offerta, non solo quantitativa ma anche e soprattutto qualitativa di servizi IT, soluzioni personalizzate e prodotti digitali di eccellenza.

Dilaxia potenzia ulteriormente la propria presenza su tutto il territorio italiano con sedi a Bologna, Milano e Firenze e l’inserimento nel gruppo degli oltre 60 professionisti altamente qualificati di Commit, ci permetterà di essere ancora più reattivi e vicini alle necessità del tuo business.

Inoltre, la presenza di Dilaxia in Albania, con la propria controllata Dilaxia Nova si amplia e si consolida grazie alla presenza di Commit Software Shpk a Tirana. Nasce così un polo di eccellenza nei Balcani che con oltre 50 professionisti ti può offrire servizi di sviluppo software Nearshore e di supporto sistemistico e monitoraggio infrastrutture 24/7

Dilaxia, focalizzata nell'offrire soluzioni tecnologiche innovative, con questa mossa acquisisce una nuova dimensione e grazie a Commit, operante anche negli ambiti di DevOps e sviluppo mobile, rafforza ulteriormente il proprio posizionamento come partner ideale per aziende che vogliano essere all’avanguardia nella loro struttura tecnologica. Queste aree infatti, sempre più centrali nelle strategie di digital transformation delle aziende, rappresentano i pilastri su cui costruire servizi IT capaci non solo di rispondere alle esigenze attuali del mercato ma di anticiparne le future evoluzioni.

Ora possiamo offrirti servizi ancora più personalizzati e di alto valore aggiunto, aumentandola capacità di lavorare direttamente all’interno delle tue strutture IT: una tradizione di Commit, ora abbracciata da Dilaxia, che ci permette di instaurare un rapporto più stretto e produttivo con la tua azienda e di rispondere in modo più efficace alle tue esigenze.

Inoltre, l'acquisizione testimonia l'importanza di una visione lungimirante nella capacità di attrarre, sviluppare e mantenere talenti e competenze tecniche, ponendo le basi per la creazione di un ambiente di lavoro stimolante e all'avanguardia. L'integrazione dei team di Commit nelle Operation di Dilaxia, promette di generare una sinergia feconda di idee, esperienze e prospettive, alimentando quel processo di innovazione continua che è motore di crescita e di successo nel settore tecnologico.

Il valore di questa acquisizione infatti, risiede anche nella capacità di Dilaxia di assorbire e integrare la cultura aziendale di Commit, caratterizzata da un forte orientamento al lavoro di squadra e alla collaborazione stretta con i clienti. Questo approccio, che pone al centro la creazione di valore condiviso e l'ottimizzazione dei processi attraverso la tecnologia, si allinea perfettamente con la filosofia di Dilaxia, incentrata sull'innovazione e su un modello di business agile e responsivo.

Le parole chiave di questa nuova fase sono eccellenza, innovazione, sinergia e crescita, che insieme delineano un futuro ricco di possibilità e creazione di valore sostenibile per Dilaxia e i suoi clienti: l'obiettivo ambizioso del gruppo consolidato, che include la presenza in Albania, è quello di raggiungere un fatturato di 15 milioni di euro entro il 2024.

Man with mustaches smiling
CTA - Infografica Compliance Aziendale
CTA - Come usare la Business Intelligence

Come possiamo aiutarti?

Grazie! La tua richiesta è stata ricevuta!
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Sei già nostro cliente e
vuoi aprire un Ticket?