Blog

Whistleblower Software: la soluzione per la segnalazione di illeciti in azienda

Entro domenica 17 dicembre, nel caso in cui la tua azienda abbia più di 50 dipendenti, dovrà fornire ai suoi collaboratori un sistema per segnalare eventuali illeciti riscontrati nel contesto lavorativo.

Questo obbligo, previsto dal D.lgs. n. 24/2023, derivante dalla Direttiva 2019/1937 in tema di Whistleblowing, ha numerose implicazioni, in termini di documentazione, procedure, strumenti e competenze che è necessario attivare per non incorrere in possibili sanzioni fino a 50.000 euro.

Noi di Dilaxia possiamo aiutarti ad applicare correttamente la normativa grazie ai servizi di consulenza del nostro Team Privacy, alla collaborazione con il nostro Partner LexJus Sinacta, e all’implementazione di una delle migliori soluzioni dedicate esistenti: Whistleblower Software.

Whistleblower Software permette di segnalare illeciti alla funzione competente individuata dall'azienda, in forma confidenziale o anonima e noi possiamo garantirti la necessaria formazione e assistenza tecnica per un utilizzo del software completo e sicuro.

Man with mustaches smiling
CTA - Infografica Compliance Aziendale
CTA - Come usare la Business Intelligence

Come possiamo aiutarti?

Grazie! La tua richiesta è stata ricevuta!
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Sei già nostro cliente e
vuoi aprire un Ticket?