Digital Solutions
Business
Intelligence
Fa i conti con i dati
LA SOLUZIONE
Con la business intelligence, puoi monitorare le performance della tua azienda, individuare i punti di forza e di debolezza, prevedere gli scenari futuri e ottimizzare le decisioni strategiche e operative.
Dilaxia ti aiuta a far crescere il tuo business partendo dai dati: con informazioni certe, il risultato non ti sfuggirà.
Attraverso BI Cash Flow e BI Controllo di gestione, basati sul potente Power BI, puoi analizzare più velocemente, prendere scelte più efficaci e cogliere nuove opportunità.
BI Cash Flow ti permette di avere una visione chiara e aggiornata della situazione finanziaria della tua azienda, con una previsione dei flussi di cassa a breve e a lungo termine. Puoi così gestire al meglio la liquidità, pianificare gli investimenti e ridurre i rischi.
BI Controllo di gestione ti consente di monitorare i principali indicatori economici e patrimoniali della tua azienda, con una suddivisione per centri di costo e di ricavo. Puoi così valutare la redditività, il margine operativo, il punto di pareggio e il ritorno sugli investimenti.
01 / Come funziona
Dashboard personalizzate
Sviluppiamo dashboard personalizzate con Power BI che raccontano visivamente storie capaci di orientarti verso le scelte giuste.
Report
Partiamo dai tuoi KPI e progettiamo report con Power BI per rendere i tuoi dati facilmente comprensibili e le tue informazioni personalizzabili e fruibili in ogni momento.
Consulenza Power BI
Ti aiutiamo a conoscere al meglio Power BI. Impari a modellare i dati utilizzando Power Query e il linguaggio M, oltre a implementare report e dashboard utili a fornirti informazioni dettagliate sul tuo business.
Esamina i processi
Tutti i processi possono essere osservati nella loro dimensione storica (passato), attuale (presente), prospettica (futuro): contabilità analitica, industriale e di commessa, cash flow, funnel di vendita, gestione del personale.
02 / Benefici
La decisione giusta si basa su dati affidabili e aggiornati.
Gli strumenti di BI di Dilaxia ti permettono di connettere automaticamente tutti i dati provenienti da diverse fonti, tramite connettori predefiniti e personalizzabili, e di ottenere una visione globale degli indicatori di business più rilevanti per la tua attività. Inoltre, grazie alle funzionalità di analisi avanzata, puoi scoprire le informazioni nascoste fra i dati e trasformarle in azioni concrete.
Con gli strumenti di BI di Dilaxia, riduci i rischi e i costi, sfrutti l’automazione delle attività a minore valore aggiunto e incrementi l’efficienza decisionale e la qualità operativa della tua azienda.
CONSULTA DATI DI QUALITÀ
Le informazioni usate dagli utenti finali nascono da procedure validate che utilizzano dati certificati
PRENDI DECISIONI MIGLIORI
Hai sempre a disposizione i principali indicatori sull’andamento del business, in modo che il management della tua azienda possa intervenire rapidamente in caso di necessità
RIDUCI RISCHI
La misurazione di KPI basata su dati affidabili e aggiornati riduce i rischi d'impresa
ABBATTI I COSTI
Attraverso l’automazione delle attività di preparazione dei dati e la redazione dei report
03/ Come Collaboriamo
DEFINED SCOPE OF WORK
In questa modalità si delineano i prodotti attesi, l'ambito, il programma e il budget all’inizio.
Prodotti: I prodotti o servizi tangibili e intangibili che il progetto produrrà o fornirà.
Ambito: i confini e le limitazioni, come ad esempio ciò che è incluso ed escluso, ed eventuali ipotesi o vincoli.
Programma: durata stimata e tappe fondamentali del progetto, comprese le date di inizio e fine, ed eventuali dipendenze o rischi.
Budget : costo previsto per la realizzazione dei prodotti.
VANTAGGI: scope, budget e tempi fissi.
TIME & MATERIAL
In questa modalità si delineano per sommi capi i prodotti attesi, l'ambito, il programma e le tariffe a tempo. I prodotti attesi, l'ambito e il programma possono essere modificati in qualsiasi momento.
VANTAGGI: flessibilità e adattabilità alle esigenze del cliente, che può modificare le specifiche del progetto in qualsiasi momento senza dover rinegoziare il contratto. In questo modo, il prodotto rispecchierà le aspettative del cliente che saranno evolute nel corso del progetto.
SMART
In questa modalità si delineano per sommi capi i prodotti attesi, l'ambito, il programma e le tariffe a tempo. Il lavoro viene pianificato in modo iterativo insieme al cliente. Durante ogni iterazione (un periodo da 1 a 4 settimane secondo le caratteristiche del progetto) i requisiti pianificati restano fissi, mentre è possibile modificare tutti i restanti e includerli nella iterazione successiva.
VANTAGGI: flessibilità e adattabilità alle esigenze del cliente, che può modificare le specifiche del progetto a intervalli regolari. Maggiore efficienza rispetto al time & material perché le specifiche in lavorazione rimangono fisse.